I regolatori di portata a vortice CEV di Mosbaek , partner tecnico di Euribia, hanno ottenuto il marchio CE.

I regolatori di portata a vortice CEV di Mosbaek , partner tecnico di Euribia, hanno ottenuto il marchio CE.

I regolatori di portata a vortice CEV di Mosbaek A/S, partner tecnico di Euribia, hanno ottenuto il marchio CE.

Con la marcatura CE, una parte terza certifica le prestazioni dei regolatori di portata a vortice CEV di Mosbaek. E’ una garanzia ulteriore in un mercato sempre più caotico in cui le performance si basano principalmente sulle dichiarazioni interne dei produttori.
La marcatura CE costituisce il punto di arrivo di una procedura estremamente rigorosa iniziata nel 2015 con l’ottenimento di un EU-ETV e, successivamente di un ETA.

 

  • Mosbæk A/S
    Jørgen Mosbæk Johannessen è l’inventore del primo regolatore di portata a vortice del mondo. L’invenzione brevettata costituisce la base per uno sviluppo e un’ottimizzazione continui. Mosbaek A / S dispone della gamma di regolatori di portata più ampia presente sul mercato e vanta oltre 27.000 installazioni in tutto il mondo. 
    Euribia è partner tecnico di Mosbaek A/S per l’Italia.

 

  • Il Regolatore CEV Vortex di Mosbaek
    Il regolatore di flusso a vortice CEV viene installato sull’uscita di un serbatoio di stoccaggio delle acque meteoriche per garantire che venga scaricata solo la quantità di acqua che il corpo ricettore è in grado di accogliere. A differenza di altri dispositivi di regolazione, il sistema CEV non ha parti mobili o elettriche e ha un’apertura significativamente più grande e un design unico. Queste caratteristiche minimizzano i rischi di intasamento e i costi operativi e di manutenzione. Con il regolatore di portata a vortice CEV Mosbaek è possibile variare la portata scaricata per consentire adattamenti alle variazioni eventualmente necessarie in futuro. eventualmente necessari in futuro. Alle eventuali richieste di cambiamenti di requisiti a ventuali futuri requisiti.

 

  • Cos’è un ETV:
    una verifica della tecnologia ambientale dell’UE (ETV) è una procedura di verifica per tecnologie innovative che avrebbero altrimenti difficoltà a documentare il loro valore aggiunto in campo ambientale. Consente la validazione da parte di un ente terzo indipendente delle prestazioni e dei benefici ambientali dichiarate dal produttore relativamente alla propria tecnologia. Le informazioni derivanti da questa procedura sono pubbliche e possono essere utilizzate per confrontare i parametri prestazionali.

 

  • Cos’è un ETA:
    Un ETA (European Technical Assessment) fornisce una documentazione prodotta da terze parti che attesta le caratteristiche essenziali di prestazione di un prodotto. Queste prestazioni sono descritte nelle sue proprietà rilevanti per l’uso previsto, in un linguaggio tecnico europeo unificato. Un ETA è alla base della possibilità di marchiare CE un prodotto per il quale non esistono standard, come nel caso dei regolatori di portata a vortice.

.