EURIBIA

EURIBIA nasce con lo scopo di affiancare il cliente dal primo contatto: ascoltarlo, consigliarlo e proporre la soluzione, supportando la progettazione con correttezza ed efficacia.

Chi siamo

Euribia è la divisione ambiente del Gruppo Castiglioni.

Nel 2014, il Gruppo Castiglioni, già presente nel campo delle energie rinnovabili, decide di dedicare risorse specifiche al settore ambientale e completare la sua offerta con una gamma completa di soluzioni per la gestione e il trattamento delle acque di pioggia e di scarico e per la gestione idraulica delle reti fognarie.

I nostri tecnici di Euribia hanno una competenza specifica, ricercano e propongono le migliori tecnologie disponibili per tutti gli ambiti applicativi. Come azienda Castiglioni, offriamo il valore aggiunto della forza di tutto il Gruppo: una tecnica pluridecennale nella prefabbricazione, un’esperienza d’impresa nelle lavorazioni in opera, nei montaggi elettrici e meccanici, nelle manutenzioni, e la solidità finanziaria.
Abbiamo tutte le condizioni per comprendere le specifiche esigenze del cliente e del mercato, fornire risposte puntuali, rapide ed innovative.

I nostri partner

Comprendere le problematiche e le esigenze dei clienti e saper riconoscere i prodotti che meglio le soddisfano; così Euribia, studia direttamente i propri prodotti, ricerca e collabora con partner stranieri specializzati nella produzione di impianti e dispositivi specifici.

S.I.D.E. Industrie

L’acqua è vita! Tutti lo sanno! Quindi, quando le persone mi chiedono cosa faccio per vivere, rispondo “Io lavoro per una vita migliore!” Naturalmente l’acqua di scarico non è un soggetto particolarmente attraente/glamour di cui parlare, ma quando parliamo del sistema di pulizia e sanificazione DIP, è più facile parlarne in modo piacevole ! Questo è ciò che faccio ogni giorno come responsabile Marketing per SIDE Industrie.
Devo ammettere che prima di entrare a far parte di SIDE Industrie non sapevo nemmeno che cosa fosse una stazione di sollevamento per le acque reflue. A cosa serve? Quello che dobbiamo sapere è che, senza la stazione di sollevamento delle acque reflue, non ci sarebbero reti fognarie, nessuna conduttura, nessun trattamento dell’acqua…
Le stazioni di sollevamento che esistono da anni in Francia, in Europa e per lo più in tutto il mondo, sono in realtà pozzi bagnati e sporchi che puzzano, sono pericolosi a causa dell’emissione di gas H2S e pieni di acque reflue provenienti dai nostri bagni, servizi igienici… Ma questo non succede se queste stazioni di sollevamento sono dotate del sistema DIP: un sistema di pompaggio in linea pulito e sicuro che permette di trasformare le stazioni in camere tecniche asciutte grazie ad una tecnologia innovativa e telecontrollata.
SIDE Industrie, un’azienda famigliare specializzata da 30 anni in soluzioni per il pompaggio di “liquidi difficili”, ha inventato questa nuova tecnologia pulita e sicura per sollevare le acque di scarico, basata sul concetto di pompaggio diretto in linea senza pozzo bagnato, chiamato anche «Circolazione delle acque reflue», brevettato e denominato DIP Systeme®.
Basato sull’ esperienza pratica sul campo, lo sviluppo della nostra gamma di prodotti è il risultato di 35 anni di ricerca e dell’ascolto delle segnalazioni quotidiane degli utenti e dei progettisti; ci consente oggi di offrire soluzioni innovative, semplici e complete. Molti dei nostri prodotti sono già abitualmente utilizzati in Europa.

A nome di tutti il team di SIDE Industrie posso dire che siamo molto orgogliosi ed entusiasti di essere uno dei partner di Euribia, per sviluppare un grande futuro e migliori condizioni nel settore delle acque reflue in Italia da oggi con il DIP System.


Valerie Joguet

Marketing Manager

CSO Tecknik Ltd

CSO è una società leader nella progettazione e costruzione di sistemi di controllo dell’odore per applicazioni industriali e civili in tutto il mondo. Il nostro sistema Terminodour ™ neutralizza gli odori alla fonte, è di impatto molto ridotto, non necessita di acqua, sostanze chimiche o parti di ricambio, caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per trattare gli odori organici in grandi edifici. Il consumo di energia è molto basso garantendo costi minimi di investimento e di esercizio.
Abbiamo parecchie centinaia di installazioni in tutto il mondo e trova applicazione in un’ampia varietà di settori industriali, tra cui il trattamento delle acque reflue e dei rifiuti solidi urbani, la produzione di energia dai rifiuti, l’agroalimentare, le distillerie. CSO è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni di controllo dell’odore tra cui carbone attivo, biofiltrazione e scrubber chimici che forniscono una soluzione affidabile ed efficace alla maggior parte dei problemi di odore.

Auguriamo ad Euriba un grande successo in questa nuova impresa e siamo molto felici di lavorare in stretta collaborazione per sviluppare il mercato italiano. Siamo lieti di avere in Italia un’azienda locale al servizio del mercato e in grado di fornire assistenza post-vendita alla clientela.


Colin Froud


Managing Director

BGU Environmental Protection GmbH

Da più di 35 anni BGU è un produttore tradizionale per gli equipaggiamenti tecnici di vasche di pioggia e laminazione e scolmatori per fognature miste. BGU è rinomata per la sua vasta gamma di prodotti quali regolatori di portata, griglie per scolmatori di piena, sistemi di lavaggio, diversi tipi di deflettori e valvole di non ritorno, prodotti per proteggere il nostro ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di far funzionare i nostri dispositivi usando l’energia propria dell’acqua. Ovunque sia possibile senza energia elettrica o solo con l’energia solare.
La nostra filosofia basata su una rete di ricerca e sviluppo, una produzione testata e qualificata, un buon servizio tecnico e servizio post vendita, è la chiave del nostro successo: abbiamo equipaggiato finora più di 10.000 bacini di pioggia e laminazione. Questo risultato è garantito da un team di personale altamente qualificato e da una stretta collaborazione con i nostri clienti, con ricercatori esterni e, ultimo ma non meno importante, con i nostri partner.

Non vediamo l’ora di iniziare la cooperazione in Italia con il nostro nuovo partner EURIBIA e da parte nostra daremo loro tutto l’aiuto e il sostegno necessari per portare avanti con successo questa particolare attività e tecnologia.


Dirk Janshen
Marketing Manager

KWT  Milieu BVBA

KWT Milieu ha sede in Belgio  e fa parte di KWT  Group, società  olandese  specializzata, da oltre 25 anni, nella costruzione di dispositivi per la gestione idraulica.

Produce  paratoie murali in PEHD/inox 316 o completamente in inox 3.16L, per differenti pressioni  d’acqua ; clapet antiriflusso in PEHD o inox 316L; paratoie per canali, paratoie scolmatrici, etc., in tipologia standard o su misura, a richiesta.

KWT ha trovato con Euribia il giusto partner nel settore dell’ambiente: le conoscenze tecniche e l’esperienza commerciale che abbiamo insieme  porteranno  certamente buoni risultati sul mercato italiano.

 

Ivan Goossens

Managing Director KWT Milieu

 Inversions-Technik GmbH, Basilea

Agitazione, circolazione, aerazione – Acqua ed energia: elementi chiave del futuro.
La società Inversions-Technik GmbH offre una tecnica avanzata per il trattamento di acque reflue e liquidi in generale. I nostri  dispositivi vengono utilizzati come agitatori, circolatori e, a seconda dell’applicazione, anche come aeratori superficiali. La particolare tecnica di agitazione e aerazione si basa su un movimento tridimensionale e impulsivo e sulla speciale forma del corpo agitatore, l’OLOID. Il risultato: in assoluto il più basso consumo di energia per la miscelazione, e in aggiunta la possibilità di utilizzare l’energia solare.

Con questa nostra collaborazione ci auguriamo di raggiungere nuovi clienti, combinando iniziativa italiana e precisione svizzera.

Andrea Valdinoci
CEO